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Finished: 05 AM Wed 01 Apr 20 UTC
Private Valida alternativa alla masturbazione ossessiva
12 hours /phase
Pot: 25 D - Autumn, 7, Finished
The Ancient Mediterranean, Sum-of-Squares Scoring
1 excused missed turn
Game won by danifarris (191 D)
23 Mar 20 UTC Spring, 1: Qui la Grecia deve muovere il culo
23 Mar 20 UTC Spring, 1: Staranno pensando se schierare Achille o la tartaruga...
23 Mar 20 UTC Spring, 1: direi che in Grecia hanno finto di lavorare abbastanza anche oggi
23 Mar 20 UTC Spring, 1: allora qui c'é qualche stronzo che dice di giocare e poi ci fa perdere tempo a tutti. Penso sia chiaro chi sia il nemico#1
23 Mar 20 UTC Spring, 1: GameMaster: Game was extended due to at least 1 member failing to enter orders and having an excused missed turn available. This has un-readied all orders.
23 Mar 20 UTC Spring, 1: Grazie mille Alfre
24 Mar 20 UTC Spring, 1: Calispera
24 Mar 20 UTC Autumn, 1: ottimo, ognuno per i fatti suoi
24 Mar 20 UTC Autumn, 1: ma quindi come faccio a conquistare la Sicilia? 'hold' per un turno?
24 Mar 20 UTC Autumn, 1: esatto
24 Mar 20 UTC Autumn, 1: ricordatevi che non possono mai esserci 2 unitá nello stesso territorio e che e unitá verranno generate (se rispetto a 2 turni precedenti avete conquistato regioni con puntini) solo nelle regioni originarie.
24 Mar 20 UTC Autumn, 1: Dove stanno le regole?
24 Mar 20 UTC Autumn, 1: http://webdiplomacy.net/intro.php
24 Mar 20 UTC Autumn, 1: Capito tutti cosa é successo? Potete anche fare replay dei movimenti con le freccette sotto la mappa.
24 Mar 20 UTC Autumn, 1: Una cosa importante da tenere a mente:

Se una truppa fa "support ..." MA viene attaccata, NON fará il support, bensí difenderá la regione dove é.
24 Mar 20 UTC Autumn, 1: GameMaster: Game was extended due to at least 1 member failing to enter orders and having an excused missed turn available. This has un-readied all orders.
25 Mar 20 UTC Autumn, 1: sigh
25 Mar 20 UTC Autumn, 1: Io pure ieri avevo messo ready ma che succede?
25 Mar 20 UTC Autumn, 1: ragazzi, se non fosse stato chiaro: se uno non muove entro le 12h ore prestabilite si gioca l'unico bonus "delay" che ha, e TUTTI QUANTI dobbiamo rimuovere. Non si avanza. Il nostro amico Alfredo ha esaurito i bonus ed é stato giustamente punito dal gioco, kicked out. Questo ha comportato che per ben 2 volte ci siamo trovati a rifare la stessa cosa. Ok?
25 Mar 20 UTC Autumn, 1: ah, e sta per passare la stessa cosa con Claudio MANNAGGIA IL PAPA PORCO DIO
25 Mar 20 UTC Autumn, 1: una volta ogni 12 ore cristo, 12 ORE PROCO PADRE PIO dovete guarda' sto gioco demmerda.
25 Mar 20 UTC Autumn, 1: cmq la tabella in basso vi indica come procede il turno

una serie di punti esclamativi indicano che il giocatore non sta cacando il gioco manco di striscio (Alfredo ce li aveva)

una spunta grigia indica che il giocatore ha mosso e salvato la mossa, ma non ha messo ready (fondamentale per avanzare nel turno)

una spunta verde indica che il giocatore ha messo ready e finito i suoi doveri
25 Mar 20 UTC Autumn, 1: ricominciamo il gioco per includere di nuovo i greci? (non che abbiamo mosso molto...)
25 Mar 20 UTC Spring, 2: Se volete ne organizziamo uno in una mappa diversa a 7 che ho 2 interessati e questo lo continuiamo, tanto abbiamo solo da imparare. Let me know!
25 Mar 20 UTC Autumn, 2: vai vai aggiungi un'altra mappa e continuiamo questa
25 Mar 20 UTC Autumn, 2: Se avete domande su come stanno andando le cose fattele in pubblico!
25 Mar 20 UTC Autumn, 2: domanda/esempio

io ora ho un carro armato in Gallia e Daniele uno in Tarraco
se Daniele "move to" Massila e io faccio "Support hold the army in Tarraco" vuol dire che sto proteggendo qualunque cosa Daniele stia facendo da Tarraco?
25 Mar 20 UTC Autumn, 2: Grazie della domanda Ale.
Le mosse "support", come dice la parola stessa, supportano un'altra azione, da specificare nei campi da riepmpire quando fai la mossa support. Quest'altra azione puó essere una tua azione o l'azione di qualcun altro. L'importante é che quest'altra azione ACCADA. Se non accade, la mossa "support" si converte in un semplice "hold".

Nella fattispecie, se fai un support hold su un'altra regione, e quest'altra regione fa un hold, TUTTO FUNZIONA. Se fai un support hold su un'altra regione e questa regione fa un move, NON SI SUPPORTA UN CAZZO. E la tua azione "support" si converte in un hold.

Inoltre, come giá specificato prima, se una truppa fa "support ..." MA viene attaccata, NON fará il support, bensí difenderá la regione dove é (i.e. hold).
25 Mar 20 UTC Autumn, 2: ok capito
grazie per la spiegazione
25 Mar 20 UTC Spring, 3: Ragazzi per intenderci: c'é solo un motivo per attaccare solo con un'unitá (senza supporto) una regione posseduta da un altro giocatore che ha un'unitá anch'esso: sperare che quel giocatore nello stesso turno rimuova quell'unitá da quella regione. Sennó, come vi sarete accorti, si perde e basta :D
25 Mar 20 UTC Spring, 3: me ne sono accorto xD
25 Mar 20 UTC Spring, 3: ahahah eh dai, peró si impara cosí :) per quello dico di continuare anche senza Alfre questa qua.
25 Mar 20 UTC Spring, 3: visto che stiamo anche in fase creazione navi, una nota interessante:

Si possono muovere carroarmati da una regione terrestre a un'altra separate da N mari, se vi é un "ponte" di N navi consecutive a collegarle. Questo ponte puó essere tutto dello stesso giocatore o anche di vari giocatori (alleati in privato).
25 Mar 20 UTC Spring, 3: Personalmente non l'ho mai provato, peró é cosí :) per quello ora fra le azioni vi appaiono i vari "convoy" o "via sea"
26 Mar 20 UTC Spring, 3: GameMaster: Game was extended due to at least 1 member failing to enter orders and having an excused missed turn available. This has un-readied all orders.
26 Mar 20 UTC Autumn, 3: CMQ ragazzi, ci sono le chat private in alto... affianco a Global e Notes... se vedete un simbolo di messaggio é perché vi ho scritto ahahah dandovi consigli piú che altro
27 Mar 20 UTC Spring, 4: GameMaster: Game was extended due to at least 1 member failing to enter orders and having an excused missed turn available. This has un-readied all orders.
27 Mar 20 UTC Autumn, 4: ok, da Ravenna a Roma non si va in nave, capito
27 Mar 20 UTC Autumn, 4: c'era bisogno di questo gioco per capirlo :D :D :D
28 Mar 20 UTC Spring, 5: GameMaster: Game was extended due to at least 1 member failing to enter orders and having an excused missed turn available. This has un-readied all orders.
29 Mar 20 UTC Autumn, 5: GameMaster: Game was extended due to at least 1 member failing to enter orders and having an excused missed turn available. This has un-readied all orders.
29 Mar 20 UTC Autumn, 5: GameMaster: Game was extended due to at least 1 member failing to enter orders and having an excused missed turn available. This has un-readied all orders.
30 Mar 20 UTC Spring, 6: Memphis non mollare!
31 Mar 20 UTC Autumn, 6: GameMaster: Game was extended due to at least 1 member failing to enter orders and having an excused missed turn available. This has un-readied all orders.
31 Mar 20 UTC Alfredo vive in Epiro
31 Mar 20 UTC ah cazzo ho vinto
31 Mar 20 UTC HO VINTO PORCO DIO!!
31 Mar 20 UTC credevo che andasse avanti fino a che non decidevamo di fare pace
31 Mar 20 UTC allora ragazzi, chi vuole partecipare al prossimo turno lo dica. Peró dovrá muovere con una certa frequenza ... fate sapere!
31 Mar 20 UTC presente

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Carthage
danifarris (191 D)
Won. Bet: 5 D, won: 25 D
18 supply-centers, 17 units
Persia
PaccoLanciano (100 D)
Survived. Bet: 5 D
10 supply-centers, 9 units
Rome
Survived. Bet: 5 D
6 supply-centers, 4 units
Egypt
Tankready (100 D)
Defeated. Bet: 5 D
Greece
Belfuhrer (100 D)
Defeated. Bet: 5 D
Civil Disorders
Belfuhrer (100 D)Greece (Autumn, 1) with 4 centres.
Tankready (100 D)Egypt (Autumn, 6) with 0 centres.
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